Fuori dal 17 febbraio “Carne Ossa”, il terzo album pop punk dei Marrano. Torniamo a parlare di questa band di Rimini che ci ha già conquistato con i singoli “Ekomostro” e “Poveri diavoli”.
Marrano – Carne Ossa
“Carne Ossa” è un disco di nove canzoni che raccoglie i pezzi già usciti e una serie di inediti. I Marrano con noi vincono facile perché hanno scelto il nostro genere musicale preferito e lo eseguono alla grande, da veri professionisti. Dietro a questo disco c’è anche lo zampino di Divi dei Ministri, seppur possiamo avvicinare le band come genere I Marrano rimangono originali e ben distinti dalla nota band.
Entriamo nel vivo. “Carne Ossa” mi piace moltissimo. I brani sono ognuno con una propria identità e carattere, ma insieme mantengono un fil rouge sonoro, un’impronta che li accomuna e ti fa dire fin da subito “Ehy questi sono i Marrano”. L’alternative rock si alterna ad altri generi alcuni si avvicinano più al pop, mentre altri sono arrabbiati e fortemente punk. Il disco ha ritmo tiene su l’ascoltatore senza mai far perdere interesse, senza mai essere scontato.
Non mancano brani più ballad come “All’inferno c’è il sole”, che ballad completamente non è perché ha comunque un ritmo acceso, più soft di altri brani ma sempre incalzante.
Però se devo scegliere un brano che mi ha colpito più di tutti dico “Pugno” (sarà un caso? ahah). Questa canzone dal primo secondo che è iniziata mi ha fatto innamorare. Mi piace tantissimo il ritmo energico, frizzante e arrabbiato che ha. Ascoltandola viene voglia di spaccare il mondo!
“Carne Ossa” è un ottimo disco che saprà conquistare i nostalgici del punk rock come me, ma anche le nuove generazioni perché mantengono un sound fresco e attuale, nonostante i richiami al genere del passato.
Sicuramente i Marrano sono una band da ascoltare LIVE ed è per questo che ti lasciamo le prossime date del loro tour.
03 marzo – Sidro Club (Savignano sul Rubicone)
04 Marzo – Onstage (Castelfidardo)
10 Marzo – Mercato Sonato (Bologna)
18 Marzo – Ziggy Club (Torino)
29 Aprile – Rock’n’Roll (Milano)
30 Aprile – Circolo Blackstar (Ferrara)
Leggi anche –> “Ekomostro” è il nuovo singolo pop punk dei Marrano