Ecco due nuovi album da gustarsi in questa settimana di Carnevale: il sesto appuntamento di Friday in Love presenta due nuove uscite, “Xennial” di Rosanna D’Ecclesiis e “Lazzaro” dell’omonimo artista.
FRIDAY IN LOVE #6
Rosanna D’Ecclesiis – Xennial
Il disco d’esordio di Rosanna D’Ecclesiis sembra perfetto per essere usato come soundtrack di un film.
Originalità disco
Bella la commistione non solo tra cover e pezzi originali ma anche tra canzoni in inglese e brani in italiano. Ottimo il sound e veramente magistrale l’esecuzione.
Armonia tra le tracce
Si sente la preparazione e il professionismo dietro all’armonia perfetta che lega i brani, sia inediti che cover, queste ultime riarrangiate con lo stile proprio della cantante, una firma inconfondibile.
Brani degni di nota
UGO è senz’altro l’estratto più originale del disco, per il tema trattato e per aver arricchito il singolo con il videoclip ufficiale, che tramite lo stile animato riesce a rendere ancora più potente il messaggio del testo, ovvero la lotta al randagismo dei gatti.
Voto: 8/10
Lazzaro – Lazzaro
Un bel mix di elettronica, pop e alternative per un disco d’esordio di un giovane cantautore.
Originalità disco
Nove tracce, alcune in inglese e la maggior parte in italiano, in quello che sembra essere diventato lo stile prediletto da artisti giovani e con una inclinazione verso la musica elettronica. Testi originali e personali.
Armonia tra le tracce
Il genere è molto ben delineato, e l’artista ha chiaro il messaggio che vuole trasmettere e con che intensità.
Brani degni di nota
Tutta la sequenza di tracce accompagna l’ascoltatore in quello che si rivela essere un viaggio attraverso la vita e la morte, come vuole rendere esplicito il riferimento biblico del titolo dell’album e dello stesso nome dell’artista.
Voto: 6/10
Leggi anche: “Friday in love #5: le pagelle di Nicomi e dei Middle Disaster”