Fuori dal 24 gennaio “Un giorno lontano da tutto”, il nuovo singolo di Jampa Capolongo. A distanza di poco più di un mese l’artista ci presenta un nuovo brano emozionante e denso di significato.
Jampa Capolongo – Un giorno lontano da tutto
“Un giorno lontano da tutto” è una richiesta di evasione. E’ la voglia di fuggire dal quotidiano per riprendersi il proprio tempo e la propria vita. E’ la ricerca di un rifugio dove sentirci protetti dal mondo. La canzone stessa diventa un po’ questo rifugio. Mi sento molto rispecchiata nelle parole di Jampa Capolongo perché sotto mille stimoli a volte c’è davvero bisogno di mettere stop a tutto, anche ai pensieri, e la sua canzone fa un po’ quest’effetto. Ci porta via dal quotidiano, ci riporta in noi stessi.
A livello musicale a primo impatto non ero convinta, ma più l’ascolto e più rimango estasiata da come l’artista sia riuscito a mescolare il cantautorato con una melodia particolare tendente al pop, ma non pienamente classificabile così. Insomma, un progetto molto originale… un po’ come la storia della sua genesi che abbiamo ritrovato nel profilo dell’autore.
“Questa canzone, almeno nell’idea musicale , è nata in un club di Berlino in un momento di ricerca interiore.
La ricerca di uno spazio, tutt’altro che fisico, che avrei voluto costruire per trovare rifugio , calore, protezione nei momenti in cui c’è bisogno di respirare di nuovo per ripartire. Ognuno ha il suo posto, se ci pensate. Un posto geografico oppure un luogo mentale al quale vorremmo affidare un giorno del nostro tempo. Un giorno lontano da tutto”.
Leggi anche —> Slam Dunk Festival Italy 2023: cresce la line-up!