Fuori dal 3 febbraio “Quasi quasi”, il nuovo singolo dei The Gamblers. Un brano che fin dall’inizio parte in quarta e ci conquista con un sound pop rock accattivante e coinvolgente.
The Gamblers – Quasi Quasi
E’ davvero difficile scrivere questa recensione perché con “Quasi quasi” in sottofondo non riesco a stare ferma. Questo brano fa venire voglia di ballare e mettere sotto sopra il mondo. Un brano dal sapore di cambiamento, di resilienza, nel nostro sound preferito con un pizzico di folk rock che non guasta mai. Davvero un bel brano che consigliamo a chiunque!
Quasi Quasi affronta un tema universale e profondamente sentito: la lotta per riscattarsi e superare le difficoltà, nonostante le sfide che la vita ci presenta.
La linea vocale pop delle strofe offre un’intima visione dei conflitti interiori del narratore, che svela le proprie difficoltà nel tentativo di adattarsi alla società e alla sua quotidianità. L’interpretazione fa percepire in maniera esplicita il peso delle ossessioni e delle angosce che il protagonista si porta dietro. Nel ritornello, invece, grazie a un’esplosione di energia rock viene trasmessa la determinazione del protagonista a combattere, a non arrendersi di fronte alle difficoltà.
Il finale della canzone è aperto e lascia una sensazione di dubbio, facendoci domandare se il protagonista riuscirà davvero a trovare il suo posto nel mondo.
I riff di strumenti folk utilizzati nel brano contribuiscono a creare un’atmosfera intensa e drammatica, dando risalto al tormento interiore del protagonista, diviso tra questi due aspetti della sua personalità.
Leggi anche —> Slam Dunk Festival Italy 2023: cresce la line-up!