Fuori dal 28 febbraio “Transcendence”, il nuovo brano di Silvia Furlani che anticipa l’uscita del disco “Riptide”. Il brano è accompagnato da un videoclip girato da Andrea Sanna e BogumiÅ‚ Siewruk.
Silvia Furlani – Transcendence
Otto brani che in un sound elettronico ambient raccontano il bisogno di trovare delle risposte, il bisogno di rimettere in ordine l’emozioni dopo il caos scatenato dal lockdown. Tutti brani strumentali a parte tre che vedono la collaborazione di Phillip Bracken, tra questi anche “Transcendence”.
“La collaborazione con Phillip è arrivata in un secondo momento. Ascoltando i pezzi pensavo che alcuni sarebbero stati più incisivi con una voce. Era da tempo che desideravamo collaborare insieme e finalmente abbiamo trovato il progetto giusto”, racconta Silvia Furlani.
Come singolo di traino di tutto “Riptide” c’è “Transcendence”, brano che parla di quelle persone che riescono ad elevarsi rispetto alle cose materiali, che cercano qualcosa in più. Un significato più profondo.
“Il video cerca di cogliere, nella semplicità dei componenti che suonano, l’emozione e la profondità che il brano trasmette, con primi e primissimi piani, slow-motion e i musicisti immersi in una stanza nera e fumosa che rende l’aria rarefatta e sospesa”, racconta Silvia Furlani.
Testi e voce: Phillip Bracken
Chitarre: Matteo De Buglio
Piano, synth, musica e arrangiamenti: Silvia Furlani
Leggi anche: “No Fun At All: due date in Italia nel 2023”