Fuori dal 10 marzo “Fondotinta”, il nuovo singolo di Spinaz. Ci sono canzoni capaci di toccare il cuore sin dal primo ascolto, brani il cui valore abbraccia orecchie ed anima ben al di là dei minuti scanditi dal player.
Spinaz – Fondotinta
Storie di vita vissuta che si intrecciano e portano con sé la zavorra del giudizio e della cecità sociale che non sa scorgere oltre l’apparenza. Esperienze, spaccati e trascorsi narrati da chi, ancora oggi, fa della musica un potente veicolo di messaggi importanti. Quella di dar voce a chi il mondo ha tolto ogni anelito, ogni soffio di fiato.
Tra queste, vi è senza dubbio “Fondotinta”, il nuovo singolo del cantautore tarantino d’adozione veneta e romagnola Spinaz.
A quasi un anno dall’EP d’esordio “Le mie dinamiche”, che ne ha evidenziato versatilità, attitudine sperimentale ed una cifra stilistica in continua evoluzione, l’artista torna in radio e nei digital store con un vero e proprio manifesto pop-rock contro discriminazione e body shaming.
Un inno autentico e sincero a quell’amor proprio che troppo spesso, anche a causa di un bombardamento mediatico costantemente volto ad esaltare l’esteriorità dell’individuo, elogiando linee e tratti impeccabili ed una pseudo perfezione fisica a discapito delle prerogative personali, fatichiamo a raggiungere, ottenere e perfino accettare.
Il brano si articola sul complesso quotidiano di una giovane donna a cui è costretta dover far fronte ogni giorno.
Insicurezza, sfiducia e quel senso di inadeguatezza costante. ono macigni interposti tra lei ed i suoi sogni, bagagli appesantiti da anni di prevaricazioni ed etichette, che hanno instaurato nella sua mente una serie di complessi la cui conseguenza è una ovvia e dolorosissima chiusura in se stessa, un’implosione fragorosamente silente che le impedisce di relazionarsi con chi la circonda.
Leggi anche –> Booking Agent, come scegliere quello giusto per noi e che cosa fa