Recidivo ha da poco pubblicato il suo singolo “Lita” in collaborazione con Jenny B. Il brano affronta il tema dell’emancipazione femminile e siccome l’argomento ci interessa abbiamo scambiato quattro chiacchiere con l’artista.
Recidivo intervista
Ciao Recidivo, è uscito da poco il tuo singolo “Lita”. Un brano sull’emancipazione femminile. Inizio chiedendoti perché il titolo “Lita”?
Il titolo “Lita” deriva dal fatto che si parla di una storia vera, di una ragazza che veramente si trovava sulla strada al freddo tutte le notti.
Come mai hai deciso di affrontare questo tema nel tuo nuovo brano?
È un tema che mi ha sempre colpito, vedere delle donne costrette a concedersi ad un uomo mi fa venire i brividi, l’amore per me è il sentimento più bello che esista e credo che a loro sia stata rubata questa possibilità.
Come è nata la tua collaborazione con Jenny B?
La nostra collaborazione è nata grazie a PMS Studio che ha organizzato questo progetto tra me e Jenny B. Ringrazio tanto entrambi per tutto il lavoro svolto e i grandi risultati già ottenuti!
Ora parlaci un po’ di te, come ti sei avvicinato alla musica?
Mi sono avvicinato alla musica da bambino grazie a un iPod di vecchia generazione, grazie alla sua moltitudine di generi mi ha permesso di appassionarmi in generale alla musica e non ad un genere specifico.
Se dovessi descriverti con una bevanda, quale sarebbe e perché?
Se dovessi descrivermi con una bevanda sarebbe sicuramente una bevanda energetica.
E che bevanda assoceresti a “Lita”?
Se dovessi descrivere il brano con una bevanda direi l’Aloe per la sua dolcezza e particolarità.
Ideatore del progetto e Ufficio Stampa: Ugo Stomeo
Leggi anche –> Booking Agent, come scegliere quello giusto per noi e che cosa fa