Nuovo venerdì, nuova pagella: è arrivato Friday in Love #15. Oggi vi presentiamo tre singoli, due usciti proprio oggi: “Parli troppo” di Federica Guardiani, “La stronzata più bella” di Sebastiano, e “Plastic Love” dei Weer.
FRIDAY IN LOVE #15
Federica Guardiani – Parli troppo
Fuori da martedì e in attesa del release party fissato a domani, sabato 15 aprile, il nuovo pezzo della giovanissima Federica Guardiani è semplice, è pop, è energico.
Movimento/Varietà della melodia:
Pop elettronico, tanta grinta e carattere nel raccontare la storia sono senz’altro i tratti più distintivi del brano.
Originalità e Armonia:
Una storia che è diventata un topos musicale, un amore tra due persone tanto diverse da essere sbagliate l’una per l’altra, suoni che arricchiscono il racconto rendendolo più umano, più vicino, più condivisibile.
Voto: 6/10
Sebastiano – La stronzata più bella
Fresco di oggi il nuovo singolo di Sebastiano, un pezzo che parla d’amore ma in modo originale, premiando la gelosia e la riservatezza del voler custodire una storia per sè, senza lasciarla alla mercè degli invidiosi.
Movimento/Varietà della melodia:
Un brano pop da manuale, con sonorità riconoscibili e pienamente centrate nel genere. Un pezzo pieno, tondo, corposo.
Originalità e Armonia:
Sicuramente una scelta molto concorde tra tema e genere, che arricchisce il brano nel suo complesso. Il ritornello rimane in testa facilmente, tanto da ritrovarsi a cantare insieme alla voce già al primo ascolto.
Voto: 7/10
Weer – Plastic Love
Fuori oggi il singolo della band, anticipazione di quello che sarà l’album omonimo d’esordio.
Movimento/Varietà della melodia:
Sonorità psichedeliche e stoner per il quartetto di Terni, che scelgono una propria versione di un sound rock come accompagnamento al messaggio del testo, una lotta all’apparenza e al preconfezionato.
Originalità e Armonia:
La decisione di cantare in inglese si sposa bene con il genere, e rende tutto più organico nei suoni e nelle linee vocali.
Voto: 7/10
Leggi anche -> Friday in Love #14: Le pagelle di API, SANTATERESA e Kaufman