“La guarigione” è il primo album di Iofortunato

Ci siamo, il 27 è aprile è uscito “La guarigione”, il primo album di Iofortunato. E’ da un po’ che teniamo d’occhio quest’artista e non vedevamo l’ora di ascoltare il suo disco poiché i brani che lo anticipavano ci avevano già colpito.

la guarigione iofortunato

La guarigione – Iofortunato

“La guarigione”, come si può intuire dal titolo, è un album nato guarire e superare delusioni e ferite. Un album figlio della pandemia e dei sentimenti contrastanti che ha tirato fuori. L’album contiene otto brani, di cui tre già pubblicati, l’elettronica è presente in ogni canzone ma in modo diverso. In “Rosse di fumo”, “Pezzi di cuore” e “La guarigione” sentiamo un forte richiamo al sound dei Subsonica. Mentre gli altri brani sono più indie pop con un accenno all’elettronica. Dobbiamo ammettere una cosa… i brani usciti come singoli sono i più belli. Gli altri inediti sono un po’ troppo elettronici per i nostri gusti, fa eccezione sono “Amore mio” che segue la scia di quelli già pubblicati.

Nell’insieme è un disco interessante, ci piace, come già accennato altre volte, la sua penna. Il suo talento nello scrivere pezzi emozionanti, solo che vedremmo meglio il suo stile con un sound meno elettronico ed effettato.

Queste canzoni sono la mia guarigione, il mio primo album”, racconta Iofortunato. “L’amore è il sentimento su cui regge l’intero lavoro, la guarigione stessa, e attraversa le delusioni, la rabbia, il dolore, la paura. Guarire vuol dire integrare le ferite della vita, ritornare nei luoghi passati, riviverli attraverso gli odori trovando qualcosa di nuovo, di salvato”.

La tracklist di La guarigione:
1. Rosse di fumo
2. Pezzo di cuore
3. CNC 
4. Cappotto verde
5. La guarigione 
6. Amore mio
7. Giorni maledetti
8. Il mondo dentro

Leggi anche —> Iofortunato, fuori “CNC” il suo singolo d’esordio

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes