“Dentro la mia testa” è il nuovo EP di Marinelli a due anni dalla sua ultima pubblicazione. Un disco che già dalla copertina attira l’attenzione, dove vediamo un cuore al posto della testa mentre si specchia. Un’immagine che racchiude perfettamente tutta la filosofia delle canzoni.
Marinelli – Dentro la mia testa
“Dentro la mia testa” è composto da cinque brani estremamente piacevoli. Sia ascolta volentieri tutto d’un fiato senza mai annoiare, siamo sul genere indie-pop ma ogni canzone ha una sfumatura originale che lo distingue dal precedente. A mio modesto parere, i pezzi più belli sono “Dentro la mia testa” e “A Bruciapelo”, quest’ultimo è quello che più mi ha colpito. Non solo per la sua melodia catchy, ma per la lirica che trovo davvero poetica.
Poi abbiamo “Ancora no” e “Giù al sud” che mescolano all’indie pop dei giorni nostri un retrogusto elettronico che ricorda un po’ gli anni ’90. Sono entrambe canzoni che vedrei bene in un film tipo “Selvaggi”, insomma quei film italiani con cui siamo cresciuti.
Il disco si conclude con “Lettera”, una ballad che non annoia. Un ballad che suona con un dialogo con l’altro, anche quest’ultima molto toccante.
Chi è Marinelli?
Marinelli nasce anagraficamente e musicalmente come Giovanni Marinelli. Una storia musicale nata tra le mura di casa, il piano e la chitarra sempre a disposizione. Trasferitosi a Bologna, dove consegue la laurea in filosofia, continua senza mai abbandonarla la sua carriera musicale. Quattro dischi all’attivo, e centinaia di concerti in giro per l’Italia. Dentro la mia testa è il suo ultimo lavoro discografico pubblicato a il 31 marzo 2023 con l’etichetta Manita Dischi.
Leggi anche –> Consulente Musicale: chi è, cosa fa e tutto quello che c’è da sapere