Disponibile sulle piattaforme digitali e in radio dal 7 aprile Ninfa, nuovo singolo dei Monalisa. Progetto di musicisti laziali che ruotano attorno alla figura di Simone M.
Ninfa – Monalisa
Il brano caratterizzato da un sound rock “sporco” dalle venature pop, nasce sul “muretto” che circonda uno dei giardini più belli del mondo e da cui prende il nome appunto, il giardino di Ninfa. È stato registrato in presa diretta in studio per far assaporare il vero sound della band, particolarmente votata al live.
“In Ninfa si concentrano riflessioni e pensieri su quanto tempo sprechiamo rimanendo bloccati a pensare senza agire mai”. – Monalisa.
CREDITS
Testo e musica di Maurizio Francesco Martorana e Simone Mauti
Studio di registrazione: Kent Industries – Latina
CHI È MONALISA?
“Siamo nati in provincia fra la noia e le difficoltà di Cisterna, un paesino in provincia di Latina. Cresciuti a pugni e schitarrate fra cantine umide e piazze piene di anziani, abbiamo iniziato a pubblicare i pezzi che scriviamo per non drogarci, o meglio per non drogarci troppo! L’unica cosa di cui vantarci è il Giardino di Ninfa che sentiamo veramente nostro avendo passato tante di quelle ore sul muretto che lo costeggia a sognare di poter fare ascoltare un giorno i nostri brani a tutto il mondo!”.
Leggi anche –> Consulente Musicale: chi è, cosa fa e tutto quello che c’è da sapere