Primo appuntamento di maggio per Friday in Love #18, che ospita tre singoli: “Only fans” di Gustavo, “Dune” di Carthago, e “Mare Buio” di Cura.
Vuoi rimanere aggiornato con tutte le uscite di Friday in Love e continuare ad ascoltare i pezzi selezionati? Abbiamo creato la playlist Friday in Love, la trovi qui.
FRIDAY IN LOVE #18
Gustavo – Only Fans
Movimento/Varietà della melodia:
un mix di italiano e spagnolo per questo pezzo estivo, un suono pop latineggiante ed ironico che ben si sposa con il contenuto del testo.
Originalità e Armonia:
Una presentazione ironica di se stessi, una provocazione – come ben intuibile dal titolo – che il cantautore venezuelano esprime coniugando due lingue, tanti riferimenti pop e una melodia da ballare.
Voto: 6/10
Carthago – Dune
Movimento/Varietà della melodia:
un brano ritmico, quasi pop-punk, ma con ritornelli arpeggiati e malinconici quasi emo-rock, per un mix interessante che vede anche la presenza di suoni di synth.
Originalità e Armonia:
Il brano continua il racconto inaugurato nel precedente release, Maschere. Una favola, una storia, con sonorità inaspettate che mescolano dall’emo al rock e al rap.
Voto: 7/10
Cura – Mare buio
Movimento/Varietà della melodia:
Parola d’ordine di questo pezzo è R&B, con la calda voce femminile di Francesca in arte Cura che fa da protagonista.
Originalità e Armonia:
Racconta l’essere travolti da emozioni che provocano cambiamenti, catarsi personali, nell’idea di tuffarsi in un mare nuovo e che non si conosce: ecco la scelta del titolo, che si riferisce proprio al brivido che si prova nell’entrare nel mare di notte, in bilico tra l’eccitazione e il timore per non vedere e non sapere.
Voto: 7/10
Leggi anche -> Friday in Love #17: le pagelle di Cilio, Flavio Zen e Mathela