Friday in Love inaugura la doppia decina con tre singoli: “Discoball” di Narciso, “Space and the Universe” di Emilya Ndme e “Colo a pezzi” di Crivens. Ecco le recensioni di Friday In Love #20!
FRIDAY IN LOVE #20
Narciso – Discoball
Movimento/Varietà della melodia:
un pezzo estremamente dance, e il richiamo al genere è forte anche nel testo e nello stile graphic del video e degli elementi che ruotano intorno ad esso. I suoni sono coinvolgenti e potenti, e rispecchiano il timbro di Narciso, una voce forte e veramente apprezzabile.
Originalità e Armonia:
Discoball è entrato nella playlist Glow di Spotify il giorno stesso in cui è stato pubblicato, trascinato dalle chitarre, dai suoni che mixano hip hop e dance per raccontare le pene d’amore che trovano sollievo solamente sulla pista da ballo.
Voto: 7/10
Emilya Ndme – Space and the Universe
Movimento/Varietà della melodia:
Come dice il titolo, questo brano sembra proprio arrivare da un altro pianeta: elettronica e suoni freddi si mescolano, regalando vibes che vanno da Bjork ai Portishead, atmosfera resa alla perfezione grazie al contributo e alla collaborazione con McKor, polistrumentista genovese.
Originalità e Armonia:
Anche per questo brano, il videoclip è un specchio puntuale e complementare alla musica: creato mixando tantissime clip, è un tuffo, è un viaggio, surreale.
Voto: 7/10
Crivens – Colo a pezzi
Movimento/Varietà della melodia:
Parola d’ordine: indie. Sia il tema della canzone, ovvero quel sentimento tra lo sciogliersi e o sbriciolarsi, che tanto spesso capita di provare quando si vede solo fallimenti e cause perse nella propria vita – amorosa e non – sia le sonorità, rendono questo brano innegabilmente legato al genere.
Originalità e Armonia:
Espressione condivisa di un sentimento comune: Crivens canta in modo comprensibile e democratico un stato d’animo che spesso è difficile tradurre in parole, pur accompagnando ciascuno, almeno per un piccolo pezzo di strada.
Voto: 7/10
Leggi anche -> Friday in Love #18: le pagelle di Kashmere, Gintsugi e Seabass