É uscito venerdì 21 aprile 2023 su tutte le piattaforme digitali il singolo del progetto Masu, dal titolo “L’epilogo dell’uomo”. Un nuovo capitolo per la band che emerge finalmente dalle segrete dello studio casalingo di Samuel Pellegrini.
Noi abbiamo intervistato Samuel, il leader del gruppo, e abbiamo iniziato come sempre dai suoi tre dischi fondamentali.
Masu intervista
Quali sono tre dischi che a vostro parere sono stati fondamentali per la vostra formazione musicale? E per quale motivo?
Lateralus dei Tool per la genialità minimalista ma complessa del prodotto/ Anima Latina di Lucio Battisti per la sperimentazione/ Polli d’allevamento di Giorgio Gaber per il contenuto dei testi.
Come avete scelto di lavorare con Giulio Ragno Favero de Il Teatro Degli Orrori? E in che modo ha saputo influenzarvi e indirizzarvi nel lavoro?
Giulio è stato magnifico, abbiamo praticamente fuso l’ultimo disco de ITDO, siamo entrati in contatto e abbiamo avuto la fortuna di poter collaborare con lui, ci ha influenzato molto sul suono del basso e della chitarra, ed ha indirizzato nel giusto sentiero voce e batteria. Un enorme GRAZIE a Giulio!
Ci descrivete una vostra tipica giornata in studio? La cosa più folle che potrebbe succedere quale sarebbe?
Prime colazioni a basi terpeniche, tramezzini, concentrazione e pestare (ma meno).
Chi dovrebbe assolutamente ascoltare questo pezzo? E per quale motivo?
Chi dice che non c’è più musica con dei contenuti, e chi ha ascoltato e ascolta ancora la musica alternative rock in italiano.
Ultima domanda: se foste un drink quale sareste, e perchè?
White Russian, la vodka l’alternative rock, il liquore al caffè i testi, la panna i samples ed i synth.
Leggi anche –> Promozione singolo o album: come ti aiuta l’ufficio stampa