Barriera: fuori il videoclip distopico di “Deserto rosso”

Dopo l’anteprima sul sito de La Repubblica, Il Piccio Records presenta il videoclip di Deserto Rosso di Barriera qui nella versione con la violinista Carla Gimaldi. Dal brano, estratto dal primo album dell’artista campano Olodramma, è nato un bundle con quattro versioni diverse dello stesso fuori sugli stores digitali dal 15 giugno. La produzione artistica è stata affidata a Blindur e Stefanelli.

barriera deserto rosso

Barriera – Deserto Rosso

Il video di Deserto Rosso è la storia di un viaggio nelle profondità del desiderio: in un futuro in cui la tecnologia digitale si è saldata con la natura, un gruppo di avventurieri è alla ricerca di una reliquia informatica del passato. La reliquia ha il potere di ricostruire un mondo virtuale in cui esaudire il desiderio più profondo di chi la tocca. Così, insinuandosi nelle fratture indicibili della mente, il computer che governa la foresta progetta una trappola irresistibile che conduce negli abissi della libido.

Olodramma, il mio primo disco, è un album distopico, e il primo video ufficiale associato non poteva che essere una distopia, a metà strada tra una fantascienza da Netflix e i classici del cinema di genere. Ritornano tutti i temi trattati nel disco: il mondo digitale e il suo rapporto con il corpo fisico, la paura e il modo in cui si salda al desiderio, l’amore. L’eros resta una costante – a tratti minacciosa – anche in un universo completamente digitalizzato” – Barriera.

Leggi anche –> RockISH Festival 2023 with Punkreas: lineup, info e biglietti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes