Fuori dal 16 giugno “Ego”, il nuovo singolo degli Eranera. La band non è nuova delle nostre pagine, ma con questo singolo ha davvero fatto centro!
Eranera – Ego
“Ego” è un invito a pesare le parole che diciamo e magari, a volte, fare anche un passo indietro. Quando si litiga c’è sempre il rischio che tutto degeneri e nulla vada più per il verso giusto. L’unico modo per fermare tutto ciò è mettere da parte il proprio ego, pensare a quanto vogliamo bene l’altro e fare noi un passo avanti in quella direzione.
Gli Eranera scelgono un argomento personale, ma che alla fine è universale. Parole dette con irruenza, senza pensarle davvero. Non trovare il coraggio di chiedere scusa. Tutte cose che almeno una volta nella vita ci sono accadute. Tutto ciò diventa una canzone.
“È successo a tutti almeno una volta nella vita di usare le parole nel modo sbagliato, magari per offendere qualcuno o al contrario di rimanerci male. Poi la sera quando chiudi gli occhi ripensi a tutte quelle parole dette male, vomitate fuori con arroganza solo per ferire la persona che avevi davanti. A volte mi chiedo perchè lo facciamo e la risposta è solamente una: l’Ego.
Con questo brano vogliamo comunicare agli ascoltatori che a volte possiamo tutti fare un passo indietro, solamente dicendo “ho sbagliato e mi dispiace”. Non credere a tutto ciò che pensi. Il semplice fatto che tu abbia un pensiero non rende quel pensiero vero o giusto. Impara a mettere in discussione ciò che pensi, a pensare da punti di vista differenti”.
Leggi anche –> RockISH Festival 2023 with Punkreas: lineup, info e biglietti