Fuori dal 20 giugno “Niente che non va”, il nuovo singolo di Francesco Kairos. Un brano un po’ lo-fi che si muove con un retrogusto rap-pop. Il modo di cantare e le melodie ricorda molto Mahmood e lo stesso vale per il testo, non a caso Francesco è da anni autori per nomi noti della musica italiana.
Francesco Kairos – Niente che non va
“Niente che non va” è un incoraggiamento a credere nelle proprie capacità e a non dare peso ai giudizi degli altri. Il brano mi ricorda il motto “it’s ok not to be ok”, perché è questo il focus di Kairos. La società ci colpevolizza quando ci sentiamo giù, ma invece non c’è niente di male nei nostri sentimenti.
“Nell’epoca moderna la felicità e la realizzazione personale sono diventati uno status sociale, se non sei felice sei rotto, non funzioni. Il brano vuole sovvertire questo assunto e porre il focus sul fatto che essere felici è “normale” tanto quanto non esserlo, non c’è “niente che non va”nella tristezza.
Non bisogna per forza fare la scelta eticamente più corretta, bisogna imparare a dare la giusta importanza alle proprie necessità, salvaguardarsi, esprimersi in maniera autentica. Perché se dai tutto per gli altri, se segui in maniera cieca la linea che hanno tracciato per te poi ad un certo punto sei vuoto”, così Francesco descrive il proprio brano.
“Niente che non va” è una canzone interessante, un ritmo che cattura subito l’ascoltatore e che tiene alta l’attenzione. Non propriamente nel mio genere, ma lo si ascolta con piacere.
Leggi anche –> RockISH Festival 2023 with Punkreas: lineup, info e biglietti