“L’estate del 2003” è il nuovo singolo di Cortese

l'estate del 2023 cortese

Disponibile dal 16 giugno su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Artist First) e in radio L’estate del 2003, nuovo singolo del cantautore pugliese Cortese prodotto da Molla.

l'estate del 2023 cortese

L’estate del 2003 – Cortese

Un brano legato a un ricordo speciale di vita personale (l’estate del diploma) ma casualmente anche collegato ad un periodo storico che ha segnato un cambio epocale (i primi anni 2000). È il racconto di un amore sfuggente che accompagnava certe sere di luglio passate in spiaggia a cantare insieme a quelle chiuso in casa a preparare gli esami. Racconta emozioni che restano cucite sulla pelle nonostante gli anni che passano, le mode che cambiano, le generazioni che si susseguono. Il sound è un incontro tra l’attuale riscoperto synth-pop e le schitarrate da spiaggia.

“Nell’album dei ricordi di vita l’estate del diploma resta inevitabilmente in un posto speciale dentro una cornice di sorrisi e nostalgia al pensiero di un periodo in cui l’ansia più grande in quel nostro microcosmo era probabilmente solo l’anticamera della vita vera che avremmo conosciuto poi realmente crescendo. Tempo fa a casa dei miei, mentre ero alla ricerca di alcuni vecchi dischi, ho ritrovato il diario del 2003, l’anno del mio diploma. A distanza di vent’anni esatti ho ripescato ricordi sbiaditi e, ripensando a quello spicchio importante della mia esistenza, ho sorriso e scritto questa canzone” Cortese.

CREDITS
Testo e musica: Michele Cortese
Produzione: Molla
Chitarre acustiche: Mattia Carluccio
Mix e master: Tullio Ciriello @A.Ma Records di Bari
Distribuzione: Artist First

                                            CHI È CORTESE?
27 Settembre 1985
Gallipoli, Via Agrigento
Nato e cresciuto in Salento col mare nel naso, bellissimi tramonti negli occhi e qualche strumento sempre a portata di mano, viziato dalla bellezza. Forse per questo soffro di una sorta di voyeurismo creativo che mi spinge ad osservare il mondo, trovarne e raccontarne il bello anche dove e quando sembrerebbe non essercene.

 

Leggi anche –> Recensione Slam Dunk Italy 2023 – Igea Marina (RN)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes