MyCall si presenta con il singolo “E’ quello che sento”

“E’ quello che sento” fuori dal 9 giugno, si tratta del primo singolo di MyCall. “Il mio nome è questo perché sono stato chiamato alla musica”, si presenta così il cantautore e subito cattura la mia attenzione. Un po’ come in Harry Potter quando si dice che è la bacchetta a scegliere il mago.

mycall

MyCall – E’ quello che sento

MyCall tira fuori un brano frizzante su cui è impossibile non lasciarsi andare al ritmo. Un pop con una spruzzatina di elettronica, un po’ stile videogames degli anni ’80. Tutto il brano è come avvolto da questo sapore vintage, di un tempo in cui i sentimenti contavano più dell’apparenza. Non c’è un videoclip, ma io me lo immagino come filmato a colori sgranati dove vediamo gli italiani in spiaggia nel dopo guerra con un senso di spensieratezza e prosperità.

Tornando però al brano, la melodia mi piace fin da subito. I primi secondi sono fuorvianti, ma in pochissimo tempo si entra nel vivo e si viene subito conquistati da queste rime accattivanti. “E’ quello che sento” è una storia d’amore giovane e passionale. Forse il tema non è dei più originali, ma non conta. L’importante è come svolgi il tema. A livello di lirica non mi colpisce particolarmente, ma come melodia MyCall ha fatto proprio centro!

Si tratta di un primo singolo e in quanto tale è davvero ben fatto. Nessuna sbavatura e un’ottima armonia tra tutti gli elementi del brano. MyCall ha trovato la sua strada, è un ottimo inizio vediamo come lo svilupperà nel tempo.

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes