“Il tempo che avanza” è il nuovo singolo di Pier Dragone. Si tratta di un brano malinconico dove uno stile cantautorale abbraccia una melodia indie pop.
Pier Dragone – Il tempo che avanza
Pier Dragone parla di amore in senso universale: amore per la vita, amore per quello che facciamo, amore per l’altro. “Il tempo che avanza”, come si intuisce dal titolo, è una corsa contro il tempo. Una ricerca delle cose che contano davvero e la voglia di stringerle forti prima che sia la fine. Tutto il brano è fortemente malinconico.
La melodia è piacevole, ma soprattutto emozionante. La voce e i sali e scendi del sound sanno come stimolare l’animo dell’ascoltatore. Un viaggio anche attraverso le sensazioni. Si parte con calma, fino ad arrivare a un climax dove il desiderio esplode e si percepisce una sorta di voglia di rivincita.
<<”Il tempo che avanza” è una canzone estremamente intima, che credo esprima in modo efficace la mia attuale evoluzione umana ed artistica>>, afferma il cantautore, <<un testo in cui parlo dell’amore in senso radicale, come della parte più nucleica e irrinunciabile della vita. L’unico vero senso e l’unica vera salvezza. L’amore di un’anima verso un’altra anima, qualunque sia il tipo di rapporto che le lega>>.
Nelle parole e nella musica una profonda malinconia e un potente romanticismo si affrontano intrecciandosi, fino a diventare complementari. In un mondo che appare continuamente aggredito da minacce sempre più gravi, e che sembra sempre più prossimo a una qualche inesorabile fine, c’è una persona unica e sola alla quale stringersi. Per attendere. O per resistere.
In conclusione, il cantautore ha creato un brano interessante e coinvolgente. Consigliamo un ascolto a chiunque voglia mettere in gioco le proprie emozioni.