Dopo il magico concerto di Tamino e il sold out dell’ultimo appuntamento con Giancane + Zerocalcare, l’undicesima edizione di Acieloaperto continua a pieno.
Acieloaperto 2023 – Fat Freddy’s Drop
Si riparte il 30 luglio con Fat Freddy’s Drop nella suggestiva cornice del Parco Fluviale di Santa Sofia (FC). Un evento speciale in scena alle 18:00. Un momento unico e irripetibile in cui la miscela esplosiva in salsa maori dei Fat Freddy’s Drop emozionerà fino alle ultime luci del tramonto.
La formazione di sette elementi si è fatta strada partendo dal reggae attraverso un campo saturo di colori di psichedelia soul, prima di deviare su una desolata autostrada di Detroit di notte. Il loro sound è fatto per essere ascoltato dal vivo, con la sua potente miscela di virtuosismo jazz e sonorità digitali.
Per una band abituata a fare tournée a livello internazionale ogni anno a partire dal 2003, la risposta più logica è stata quella di pubblicare gli album live Wairunga e Lock-in, registrati e filmati senza il pubblico, nella madrepatria in Nuova Zelanda. La registrazione di un nuovo album in studio è nella to do list della band per il 2023, per dare un seguito a Special Edition Part 1, pubblicato alla fine del 2019.
In apertura Louis Baker, Godblesscomputers dj set, Petunia Sauce, Rumors dj set.
30/07 FAT FREDDY’S DROP
PARCO FLUVIALE “GIORGIO ZANNIBONI” @SANTA SOFIA (FC)
openging: Louis Baker, Godblesscomputers dj set, Petunia Sauce, Rumors dj set
11/08 MEZZOSANGUE, BASSI MAESTRO dj set, EGREEN & DJ SHOCCA + guest
ROCCA MALATESTIANA @CESENA
openging: Moder
24/08 WILCO
VILLA TORLONIA @SAN MAURO PASCOLI (FC)
openging: Courtney Marie Andrews, Bianco,
27/08 VERDENA
VILLA TORLONIA @SAN MAURO PASCOLI (FC)
openging: Andrea Poggio, San Leo, Bellanotte
► Biglietti disponibili su https://www.ticketone.it/
Leggi anche –> FREDDIE MERCURY: biografia e piccole curiosità sulla sua vita