Venerdì 14 luglio si è conclusa con l’attesa finale l’edizione 2023 del Festival delle Alpi Apuane. Quarta edizione della kermesse, che si è svolta nel suggestivo borgo di Equi Terme (MS).
Davanti a un numeroso pubblico seduto nella piazza antistante le terme, si sono alternati durante la gara giovani talenti provenienti da tutt’Italia, oltre allo special guest Astol. Come del resto il duo composto da Masenzolo e Andy Zeet, entrambi rivelatisi artisti di spessore e profondità.
FESTIVAL DELLE
ALPI APUANE
Erik Larsen è il vincitore
della quarta edizione del festival
La giuria, composta dal presidente Gabriele Compierchio (senior A&R dell’etichetta Sugar), Claudio Gabelloni, Francesca Nobili, Francesco Interlandi e Trisha Rodriguez, ha assegnato i vari premi come segue.
Miglior testo Gaia Gemmellaro, miglior arrangiamento Erik Larsen, miglior interpretazione Angela Giambrone, miglior esibizione ex aequo Malvax e Federico Giorgieri.
Al termine della serata si è decretato il vincitore assoluto del Festival delle Alpi Apuane, ovvero Erik Larsen, la cui esibizione ha lasciato il segno con il singolo Il mio Dio.
L’artista ha così ottenuto la possibilità di produzione e promozione su Spotify di un brano inedito presso Musicantiere Toscana.
Gaia Gemmellaro, arrivata direttamente dalla Sicilia, ha vinto il secondo posto.
Mentre il terzo posto è stato ottenuto dal giovane e promettente cantautore massese Federico Giorgieri.
La serata è stata condotta dalla presentatrice Selenia Erye e dal direttore artistico Alessandro di Dio Masa, ed è stata resa possibile dal contributo e dal supporto del Comune di Fivizzano e degli sponsor Fondazione Marmo e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.
Leggi anche –> Lost, fuori il nuovo singolo più punk rock “Ci siamo persi”