Eccoci con la prima settimana di recensioni di luglio, perché Friday in Love #27 non va in vacanza!. Questa settimana, tre singoli: “Tempo perso” di Fabrizio Mozzillo, “Surfing the light” di Alis Vibe e “Non lo so più” di David Di Natale. Ecco le pagelle.
FRIDAY IN LOVE #27
Fabrizio Mozzillo – Tempo perso
Movimento/Varietà della melodia:
Un sound vintage e retrò, perfettamente in armonia con la voce di Fabrizio, che sembra di altri tempi. Un brano dalla melodia soft e leggera, che mantiene per tutta la durata. Un gradevole sottofondo dall’aria estiva.
Originalità e Armonia:
Seppur il sound sia soft e rilassante, il brano racconta di una storia d’amore travagliata. Un contrasto ben riuscito, in un sound originale nonostante riprenda sonorità quasi retrò. Il sassofono che chiude il brano dona stile ed eleganza.
Voto: 7/10
Alis Vibe – Surfing the light
Movimento/Varietà della melodia:
Un pop ben strutturato si unisce ad un ritmo elettronico. Note delicate accompagnano e aprono il ritornello del brano, nel quale Alis fa sfoggio della sua voce potente e decisa.
Originalità e Armonia:
Se a primo impatto può sembrare un brano leggero e con poche aspettative, il testo ha un messaggio più profondo. Il pezzo nel complesso può sembrare semplice: questo si raggiunge quando il brano è ben confezionato. La voce di Alis è incredibile e traccia una melodia decisa che insieme al beat elettronico ti rimane in testa.
Voto: 8/10
Davide Di Natale – Non so più
Movimento/Varietà della melodia:
Un brano pop dal taglio cantautorale. Moderno, fresco e coinvolgente. Il brano inizia più intimo per poi aprirsi in una melodia più coinvolgente e trascinante a partire dalla seconda strofa. La voce di Davide è molto calda e particolare, dalle note soul. La linea melodica della voce rischia di diventare a tratti piatta.
Originalità e Armonia:
Anche qui troviamo un testo abbastanza tormentato in contrasto con una melodia più frizzante e coinvolgente. Seppur il pezzo sia ben confezionato, in alcuni punti rischia di essere ripetitivo nella melodia. La voce di Davide è così calda e soul da ricordare un giovanissimo Alex Baroni.
Voto: 8/10
Leggi anche -> Lost: fuori il nuovo singolo più punk rock