Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.
Ljetna pozornica, Opatija
Oggi vi portiamo a Ljetna pozornica in Croazia, precisamente a Opatija. Una città vicino Fiume che dista un paio d’ore dal Veneto. Si tratta di una piccola arena all’aperto che si trova sul porto di Opatija, una location davvero interessante.
COME SI RAGGIUNGE: Allora, per muoversi in Croazia è praticamente necessaria la macchina. In mezzi non sono particolarmente comodi, ma una volta arrivati a Opatija potete parcheggiarla e non pensarci più. E’ una città piccola e ogni luogo si può raggiungere con una camminata di massimo 10 minuti. Tenete conto che i parcheggi là sono piuttosto costosi, al giorno sono circa 25 euro, quindi se trovate un b&b con parcheggio incluso tenetevelo stretto.
Voto: 8
PUNTUALITÀ e ATTESA: La location è stupenda sul mare e con alle spalle un parco molto ben curato. L’attesa passa in un secondo perché si può scegliere di stare al bar, al parco o direttamente sul molo. Perché no, potete anche farvi un giro in barca mentre aspettate. La venue è puntuale, hanno rispettato gli orari con massimo un quarto d’ora accademico. Molto precisi anche nelle indicazioni per chi come noi aveva un accredito.
Voto: 10
ACUSTICA e ASPETTO: Ho già accennato che è stupenda? Il fatto che si trovi sul mare la rende unica, ma oltre questo è bella anche dentro. E’ come un piccolo anfiteatro romano, molto suggestiva. In fondo ci sono anche dei gradini rialzati che permettono un’ottima visuale del palco. L’acustica perfetta. Mi dispiace solo che il palco sia abbastanza distante dalle transenne, ma nell’insieme è davvero bella.
Voto: 9
POST – CONCERTO: Non c’è nessuno che ti metterà fretta per uscire e una volta fuori… la festa continua! Noi eravamo lì per i Sum 41 e una volta che erano usciti tutti dalla venue la festa si è spostata nel bar di fronte dove hanno iniziato a mettere su musica punk rock degli anni 2000. Insomma, è stato divertente!
Voto:9
Tiriamo un po’ le somme
Ljetna pozornica è una venue interessante e anche la città di Opatija si presenta è piccola ma carina. Noi ne abbiamo approfittato per farci un paio di giorni di vacanza e consiglio a tutti un salto lì. Bel mare, bella venue. Attorno ci sono diversi B&B, tenete presente che tranne la benzina (che costa molto meno rispetto all’Italia) per il resto i prezzi sono tutti allineati.
Voto finale:
9+
Al prossimo locale!
Leggi anche –> Lavorare nella musica, trasforma i tuoi buoni propositi in obiettivi