Fuori dal 7 luglio “Siamo persi”, il nuovo singolo dei Lost. La band quest’anno è tornata con grande energia e con molto da dire. Il loro nuovo percorso si è aperto con il brano “Come ogni venerdì” feat. Dari dove ci mostrano fin da subito il desiderio di tornare alle origini del alternative rock. Quel genere che nei primi anni del 2000 faceva impazzire i millennials come me.
LOST – Ci siamo persi
“Siamo persi” parte carica: chitarre arrabbiate e un sound che fa subito venir voglia di fare un po’ di headbanging. La lirica del brano è altrettanto interessante, perché i Lost questa volta scavano più affondo e parlano del senso di alienazione che molti di noi provano in questo periodo storico.
Il nuovo singolo proposto è una canzone scritta per tutte quelle persone che si sentono emarginate, vulnerabili e sole.
Un inno che mette in campo quel disagio e alienazione che spesso ci si porta dentro e che si ha paura a mostrare al mondo, una lotta costante per trovare un senso di stabilità, una realtà fatta di ferite aperte che lasciano cicatrici profonde.
Mentre la gran parte dei musicisti del momento per attirare le folle si snaturano parlando solo di argomenti superficiali, come serate alcoliche, nottate passate in intimità con sconosciuti, sesso vacuo e adolescenziali, i Lost scelgono di mettersi in gioco. Scelgono di dare una voce a chi non ce l’ha, cercano l’emarginato e gli stanno vicino con una canzone che tocca le corde giuste del cuore.
Complimenti ai Lost che sono tornati cavalcando l’onda del punk rock, ma senza perdere quello che sono davvero.
Leggi anche –> MARLENE KUNTZ, live a Carroponte: info e biglietti