Alice on the bus, nuova traccia dei veronesi “Fight for Four”. Dopo il lancio del loro primo singolo “Kierkegaard“, il duo pubblica una traccia molto introspettiva.
Fight for Four – Alice on the bus
“Alice on the bus” è infatti l’ addentrarsi in un bosco notturno e misterioso, sono gli ansimi di un percorso ad ostacoli tra le radici, è la sensualità di una piccola luce nell’oscurità.
È un percorso solitario, tra i propri pensieri e l’anima più profonda di chi vuole vivere i propri passi da solo.
È scoperta, è mettersi alla prova, è combattere il proprio io interiore fino a non riconoscere se stessi, è chiedersi fino a che punto ci si può spingere.
E alla fine di tutto ciò, è il culmine di un percorso che sfocia in un’esplosione. Esplosione di un tempo di festa, che va fatto per sé stessi e va fatto bene.
Dalle note di un basso e dall’incontro di due voci nascono nell’aprile 2022 a Verona i Fight For Four. E con loro non nasce solamente un gruppo ma una dimensione che è duplice: una quasi eterea, che si discosta dal reale, ed una che invece la realtà te la sbatte in faccia.
A questo incrocio di dimensioni si è introdotto un elemento che è diventato poi una delle caratteristiche distintive del gruppo: il sound della musica elettronica.
Chi sono i Fight for Four
Suoni che ondeggiano, batterie che scalciano, synth che oscillano e si incrociano al suono del basso e delle voci dove l’energia che si crea è totalmente rappresentativa del nome del gruppo: “Fight for four” ossia “combattere per quattro”.
Questi suoni, ancora embrionali, hanno da subito visto la luce del palco e si sono presentati ad un pubblico nuovo e inatteso di un teatro cittadino.
Da questo primo passo si è aperta la strada verso numerosi altri live presso locali veronesi e non permettendo ai Fight For Four di esplorare sempre di più il proprio suono, la propria dimensione, le proprie sfumature indagando i fondali della propria identità.
Nonostante le trasformazioni, l’incontro di nuovi suoni, i nuovi palchi e le sperimentazioni, la trama essenziale rimane la singolarità dell’intreccio di queste due voci con la linea di basso.
Leggi anche –> Simple Plan e “The Hard As Rock” fanno tappa in Italia nel 2024