Friday in love #33 e siamo pronti con la musica di questa settimana: “Settembre” di Colonne, “Panic Room” di Five Sides e “Loop” di Anto.
FRIDAY IN LOVE #33
Settembre – Colonne
Movimento/Varietà della melodia:
una ballad ma distorta, che unisce l’emo e l’indie. È un brano malinconico in superficie, e non potrebbe essere altrimenti parlando del mese in cui termina l’estate, ma che sa anche imprimere un’energia e una carica vitale notevoli, in grado di accattivare chi cerca l’intensità emotiva nelle canzoni.
Originalità e Armonia:
Rispetto alle canzoni precedenti, Settembreha quella vibe da ballad che solo piano e voce possono ricreare, senza rinunciare all’aggiunta di toni graffianti e ritornelli esplosivi che contraddistinguono il progetto di Colonne.
Voto: 7/10
Panic Room – Five Sides
Movimento/Varietà della melodia:
Singolo numero 3 per la band sanmarinese, fatto di frenesia pop punk che riflette i pensieri espressi nel testo. Ritornello che rimane in testa e chitarre sono gli ingredienti fondamentali di questo brano.
Originalità e Armonia:
“Panic Room” parla di quel momento di – appunto – panico, in cui si guarda fisso un punto del soffitto, in solitudine, persi a pensare cosa si ha e cosa non si ha più.
I Five Sides ne parlano però con un’energia che esorcizza il malessere legato a questi pensieri
Voto: 7/10
Loop – Anto
Movimento/Varietà della melodia:
come dice il titolo, loop è un tentativo di non rimanere ingabbiati in uno schema che impone la ripetizione; tentativo riuscito a livello melodico con la scelta di mischiare dance e house accattivanti.
Originalità e Armonia:
molto interessante il pensare di scacciare pensieri ricorrenti grazie ad una musica spensierata per definizione, ballando e lasciandosi trasportare da chitarre e flauti.
Voto: 7/10
Leggi anche-> Friday in love #32: le pagelle di Filippo Arpaia e Furore