E’ uscito da poco “Happy”, il brano che anticipa il prossimo disco dei Six Impossible Things. Un pezzo delicato che fa sognare e vuole portare l’attenzione dell’ascoltatore sulle emozioni.
Six Impossible Things – Happy
“Happy” è un brano intimo e introspettivo, la melodia sembra quasi sussurrata e la voce vibra con gli strumenti, vibra e ci fa emozionare. La band sembra arrivare direttamente dall’Inghilterra e invece no, sono di Lodi, ma il loro stile è meno italiano e più internazionale. Un suono che può permettergli di entrare nelle migliori classifiche europee, ma non italiane perché qui ci piace solo quello che è mainstream e convenzionale.
La cantante e tastierista Nicky Fodritto, che ha scritto il brano nell’aprile del 2020, racconta che “ho registrato la demo di Happy nella mia soffitta e l’ho mandata a Lorenzo [cantante e chitarrista del gruppo], ma abbiamo aspettato la fine del lockdown per metterci effettivamente al lavoro sul pezzo. Il testo è molto forte e profondo, per cui durante le registrazioni ci siamo concentrati davvero tanto sulle parti vocali. Volevamo che si sentissero i respiri tra ogni verso del testo, e devo dire che ho davvero voluto pretendere il massimo da me stessa per riuscire a catturare la sensazione e l’emozione perfetta in ogni singola take”.
Un racconto che rende ancora più memorabile il brano. L’intento di Nicky ha dato i suoi frutti e il risultato è questo brano a cui è difficile resistere. Un richiamo che ti porta a guardarti fin dentro l’anima.
Leggi anche –> “Pretty Woman”, la storia dietro la canzone di Roy Orbison