“Landmines”, il nuovo singolo dei Sum 41 che anticipa il disco

Nel giro di pochi giorni i Sum 41 hanno stupito i loro fan pubblicando “Landmines”, il nuovo singolo. Si è fatto un gran parlare del tanto atteso ultimo disco, ma la band dopo essersi fatta attendere non ha esitato troppo e in tre giorni ci hanno fatto ascoltare l’ultimo successo!

“Landmines” è il primo assaggio del prossimo, e ultimo (sigh), disco dei Sum 41: “Heaven x Hell”. Ormai tutti sanno che si tratta di un doppio disco dove una parte è più pop punk (Heaven) e un’altra più rock (Hell). Non una novità per i fan della band canadese: da sempre il gruppo si è divertito spaziando tra queste due facce della stessa medaglia.

 SUM 41 - Landmines

 

SUM 41 – Landmines

“Landmines” è un brano old pop punk e come si può facilmente intuire si inserisce nella parte “Heaven” del disco. Il brano è un po’ come un tuffo nel passato: si riprendono le melodie che li hanno resi famosi e ci si scatena dimenticandosi i problemi. Il richiamo al passato lo vediamo anche nel videoclip che è una sorta di “parodia” di “Makes No Difference”. Ritroviamo quattro ragazzi vestiti come i giovani Sum 41 che seminano il caos per le strade fino ad arrivare al famoso ballo del liceo, il Prom dove suonano i nostri amici canadesi. Non una storia originale, ma che ogni fan sa apprezzare. Il video è anche un modo di sentirsi, la voglia di tornare giovani e di non lasciare andare qualcosa di così prezioso.

Melodia frizzante e un testo profondo e introspettivo, tipico del frontman Deryck Whibley. “Landmines” apparentemente sembra raccontare la fine di una storia d’amore, ma penso che ogni fan possa leggere tra le righe la relazione tra il frontman e la band. Che siano stati proprio quelli scritti nella canzone i pensieri che hanno affollato la sua mente prima di annunciare lo scioglimento del gruppo? 

Al momento Deryck non si è espresso sul significato della canzone, ma ne ha raccontato la genesi: “Quando ho scritto “Landmines”, non avevo intenzione di scrivere una canzone “pop punk” vecchia scuola. È venuta fuori molto velocemente e ho capito subito che questa canzone era speciale per me”.

In conclusione, “Landmines” per noi è promossa! Un brano dal punto di vista melodico attuale che mantiene come sempre lo stile unico dei Sum 41. Altrettanto interessante è il testo che alla frase “All I want to know/ Is whether I should stay or is it time for me to go” ci fa venir voglia di dirgli: DERYCK STAY, PLEASE!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes