Paolo Carone: “Io sono un musicista da palco”

FRANCESCA è il nuovo singolo di Paolo Carone, disponibile dal 18 settembre su tutte le piattaforme e radio. La canzone è una classica “ballad” con una forma melodica dura, quasi parlata, che sembra essere più il racconto di una storia che la melodia di una canzone. Il brano racconta la separazione tra due persone che si amano e delle promesse fatte che si continuano a mantenere, nonostante a volte sia necessario fare dei compromessi con le situazioni in cui la vita ci vuole.

paolo carone

Paolo Carone intervista

Ciao Paolo, benvenuto su Brainstorming! Raccontaci come è nato il tuo ultimo singolo “Francesca”.
 
Francesca è nata da una vicenda personale e parla di due persone che si separano dicendosi di amarsi. Il testo è stato scritto velocemente, di getto, mentre mi trovavo in un luogo che mi ha fatto ricordare un’esperienza avuta con lei.
 
 
Curiosità: la persona a cui hai dedicato il brano ha ascoltato la canzone? Cosa ne pensa?
 
Io non so se Francesca abbia ascoltato la canzone, non credo ma spero che, in qualche modo, lei possa farlo.
 
Come mai hai scelto di cantare in inglese?
 
I brani che scrivo sono ascoltati principalmente negli Stati Uniti, quindi la scelta della lingua dipende, in parte, dal mercato. Oltre a questo, il genere ballad rock rende al massimo con la lingua inglese (secondo me).
 
Quali sono le più grandi soddisfazioni che hai ricevuto in ambito musicale?
 
La più grande soddisfazione è stata quella di scoprire che mia figlia Viola ha una predisposizione verso l’arte e verso la musica. Al secondo posto vengono i due dischi d’oro certificati per “CLOSE TO ME” E “GOOD BOY”.
 
Invece, le difficoltà peggiori dell’essere musicista?
 
Io sono un musicista da palco, amo suonare LIVE e questo comporta tutta una serie di storici problemi di autorizzazione, ricerca dei palchi in cui suonare, farsi pagare i concerti, farsi pagare i diritti d’autore.
 
 
Ultima domanda di rito: se dovessi descrivere la tua musica con una bevanda o un cocktail quale sarebbe e perché?
 
La descriverei come un Gin-Lemon, perché ritengo che la mia musica sia piuttosto Spicy ed il Gin-Lemon é un cocktail universalmente Spicy.
 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes