Settembre si è aperto alla grande per i Rhesina che presentano il loro primo singolo “Tra me e te”. Un brano che strizza l’occhio al pop punk degli anni 2000 e che vuole raccontare una relazione a cui ci aggrappiamo anche se le cose non funzionano.
Tra me e te – Rhesina
Le sonorità di “Tra me e te” mi catturano fin dall’inizio, in fondo il pop punk è il mio genere preferito, ma il tutto è ancora un po’ grezzo. Caratteristica di per sé comunque punk, ma lavorerei un po’ di più sulla voce della cantante. L’energia c’è, ma non è sempre in sintonia con gli altri strumenti. Ovviamente trattandosi di un brano d’esordio va più che bene, nessuno si aspetta la perfezione. La base è ottima sia per il testo che per la melodia. Il ritornello prende e il ritmo cattura l’ascoltatore.
I Rhesina sono partiti molto bene, il brano mi piace molto o lo riascolto volentieri.
Qualche info in più…
Il brano parla di una relazione andata per il verso sbagliato, ma il testo evita volutamente riferimenti troppo specifici: “Tra me e te”, infatti, vuole essere una canzone in cui chiunque possa identificarsi durante un momento di catarsi. Dopo averla presentata a Daniele è nato il progetto Rhesina. L’apporto di Cesare, Mirko e Aaron rimette la rabbia al centro, come sentimento negativo ma allo stesso tempo necessario.
Le sonorità dei Rhesina derivano dalle influenze musicali della band, che sono state metabolizzate e amalgamate in un mix unico e totalmente “Rhesina”: gruppi come My Chemical Romance, Paramore, Evanescence e Taylor Swift sono i punti di riferimento nella scrittura, mentre per il comparto strumentale la band guarda al punk rock e pop punk di Sum 41, Fall Out Boys, Rise Against, Blink 182.
Con il suo sound pop punk energico e fresco, la band trova il suo posto a metà strada tra inni pop e punk old school: questo è solo l’inizio del “rituale” dei Rhesina.