Il 20 ottobre 2023 è stata una grande giornata per il punk rock perché esce il nuovo disco dei Blink-182 e “Cowpunk!”, il primo album dei Maverix. In questa pagina ci concentreremo su questi ultimi e il loro disco.
Maverix – Cowpunk!
“Cowpunk!” non è solo un titolo, ma anche tutta la filosofia del disco. Già il nome sembra far capire subito cosa ci troveremo nelle cuffie: un sound punk con un tocco campestre! Interessante la scelta dei Maverix di mescolare il punk con le altre sfumature di rock come il country. Ogni brano ha un suo carattere affascinante e trascinante. I pezzi sono in linea tra loro senza essere tutti uguali. Nonostante questo faccio fatica a scegliere un brano che spicca tra gli altri, perché sono tutti interessanti a modo loro.
A primo impatto potrei dire “Josh Brolin” perché l’avevo già sentito essendo un singolo e “2022 (When September Ends)” che a primo impatto può sembrare una ballad e invece no, ha ritmo e carattere come gli altri pezzi. Il brano con cui si chiude il disco è un altro di quelli che inserire tra gli irresistibili!
Date una spolverata ai vostri stivali, ripassate qualche passo di line dance senza dimenticare come si poga e partite anche voi per quest’avventura insieme ai MaveriX”, è l’invito della band.
Ecco la tracklist di COWPUNK!
1. 8.6 (1:39)
2. Josh Brolin (3:09)
3. The Saddest of the Bar (2:57)
4. Spaghetti Hymn (2:05)
5. Cigars & Guns (2:55)
6. House in the Mountains (2:53)
7. Sweet Alberta (3:41)
8. 2022 (When September Ends) (3:05)
9. To the Alps (2:43)
MAVERIX
Instagram | Spotify | YouTube | Facebook
Leggi anche –> MaveriX, fuori il nuovo singolo “Josh Brolin”