Fuori dal 6 ottobre su tutte le piattaforme di streaming digitale il nuovo brano “È tutto in disordine” del cantautore Le Villette. Il brano è distribuito da Artist First per l’etichetta discografica Fragola Dischi.
E’ tutto in disordine – Le Villette
“È tutto in disordine” è un brano nato dall’analisi del caos interiore generato dall’allontanamento della persona amata.
Le Villette traccia un quadro ben definito di una tipica relazione d’amore: l’amica, poco sincera, la quale consiglia all’innamorato di mollare “la presa” e di non cercarla più ma lui, invano, continua nel suo tentativo di riconquistarla. L’artista sintetizza tematiche quotidiane, come una separazione, lasciando che l’ascoltatore si immerga.
La produzione del brano “È tutto in disordine”, a cura del producer Ombre Cinesi, si avvale dell’utilizzo di sintetizzatori e campionatori, al fine di ricreare una sonorità fresca e un ritmo sostenuto.
https://levillette.lnk.to/Etuttoindisordine
BIO
Fabio Urgesi in arte Le Villette, classe ’88 e cantautore tarantino, scrive ed arrangia testi già da qualche anno. Perché Le Villette? Le Villette è il nome di un’area del canile San Raphael di Taranto, in cui Fabio nella vita di tutti i giorni presta servizio in soccorso degli animali abbandonati. Costantemente impegnato nel sociale anche come clownterapeuta nei reparti oncologici di Taranto, cresce artisticamente con la musica italiana e grazie all’influenza dell’indie pop si avvicina a questa cultura.
Sperimenta i primi testi e le creazioni di melodie come strumento esorcizzante le sofferenze sociali e di ausilio per il prossimo.
Grazie all’etichetta discografica Fragola Dischi di Donato Maiuri partecipa al bando di selezione di talenti pugliesi “Puglia Sounds Record 2023” risultando vincitore per la parte Senior.
Il 13 Novembre 2020 esce il suo primo singolo “Del Tuo A Pochi”, distribuito dall’etichetta Fragola Dischi di Taranto.
Ne consegue una solida collaborazione che vede l’uscita del secondo singolo “2.0” in co-distribuzione con Artist First.
Successivamente, il 12 Febbraio 2021 esce il suo terzo singolo intitolato “Scema”.
Si esibisce in numerosi eventi estivi di preview del primo album di prossima uscita e durante il periodo pandemico tiene uno streaming concert ospitato dalla community di Parole Indie (più di 22.000 follower all’attivo). Recentemente ha pubblicato sui suoi canali social una Studio Session di “Siamo Fatti Di Istanti”, brano dedicato ad una persona scomparsa.
Ad Aprile 2022 passa le selezioni ed è tra i finalisti del contest promosso da “Uno Maggio Taranto”.
Il 9 Dicembre esce “Alla fine siamo tutti amici”, brano dedicato all’amicizia e che rappresenta uno “slogan di vita” per l’artista.
Esce il 23 Giugno 2023 “Ci Bevo Su”, un coinvolgente brano indie/pop in cui l’artista affronta con sincerità le dinamiche di una relazione fallimentare.
Il 27 Settembre è uscito il videoclip del brano “Alla fine siamo tutti amici”. Videoclip caratterizzato dall’alternarsi di immagini analogiche con immagini programmate dall’intelligenza artificiale.
Dal 6 ottobre è disponibile il nuovo brano “È tutto in disordine” nato dall’analisi del caos interiore generato dall’allontanamento della persona amata.