“Figli di una buonanotte” è il nuovo singolo di Match. Il brano è un primo assaggio di quello che sarà il suo primo EP e fa ben sperare fin da subito. Un titolo curioso che racchiude dentro di se un significato grande: il cambiamento, la crescita. Il racconto della linea sottile che dividere l’essere ragazzino dal diventare adulto.
Figli di una buonanotte – Match
Match sa il fatto suo. Una voce suadente e coinvolgente con cui ci racconta una storia, dei pensieri profondi, in cui ognuno di noi può facilmente rispecchiarsi. Il tutto condito da un sound inizialmente delicato, ma che dal primo ritornello pompa, si riempe di energia e non lascia più andare l’ascoltatore.
“Essere ‘figlio di una buonanotte’ significa infatti essere il bambino che va a dormire prima di tutti gli altri, in un’ottica in cui rimanere svegli fino a tardi è prerogativa di chi non ha limiti, di chi è adulto.
La notte diventa quindi l’ostacolo principale, una linea sottile che divide il mondo dei grandi da quello dei piccoli, un tempo e uno spazio di libertà che si possono guadagnare solo crescendo.
Il desiderio di crescere è il vero protagonista di questa storia: uno scambio profondo e personale tra il presente e il passato”.
Una bellissima metafora che mette in luce fin da subito le capacità cantautorali di Match, capacità che abbracciano un sound moderno e accattivante.
Leggi anche –> “Landmines”, il nuovo singolo dei Sum 41 che anticipa il disco