Friday in Love – episodio #35: per l’occasione le pagelle dei nuovissimi album “The Origami Way” di Erranimo e “Reborn” di Alis Vibe
FRIDAY IN LOVE #35
Erranimo – The Origami Way
Originalità disco
Dopo l’estratto protagonista della pagella della scorsa settimana, Erranimo torna su Friday in Love con l’album – attesissimo – “The Origami Way”. Pop elettronico è la parola chiave per queste tredici tracce, legate semanticamente dal tema espresso nel titolo scelto per la raccolta.
Armonia tra le tracce
Oltre al tema, sviluppato attraverso le varie canzoni, il filo che unisce melodicamente le tracce è senz’altro un’aura orientaleggiante, elettro-pop capace di creare una sensazione onirica, allo stesso tempo lineare e caotica.
Brani degni di nota
Interessante la scelta di lasciare un brano interamente strumentale, “Last Days Out”, come a voler regalare a ciascun ascoltatore un’esperienza diversa, secondo i propri gusti.
Voto 7/10
Alis Vibe – Reborn
Originalità disco
Un disco da opera fantasy: tutti e sei i brani che compongono “Reborn” di Alis Vibe potrebbero essere la colonna sonora di un viaggio d’eroe tra lande spaventose e foreste incantante, regni magici e personaggi stravaganti. Anche in questo album l’atmosfera è estremamente particolare, e definirlo pop non basta a descrivere le melodie e le scelte stilistiche di suono.
Armonia tra le tracce
Dall’elettronica alla dance fino al pop più melodico, le influenze sono quelle degli anni ’90 e ’00, i suoni che hanno influenzato lo stile musicale dell’artista che ha poi scelto le stesse melodie per creare un disco di rinascita, di consapevolezza di sè, come debutto artistico personale.
Brani degni di nota
Molto interessante la title track, capace di catapultare immediatamente nel mood di tutto l’album.
Voto 7/10
Leggi anche -> Friday in Love #34: le pagelle di NODONORD, Erranimo e Guasto