FRIDAY IN LOVE #37: Le pagelle di Martina Zoppi, Safeplace e Caf1ne

Friday in Love #37: ecco una carrellata di nuove uscite con “Questa Sera” di Martina Zoppi, “Come ti va” di Safeplace e “Gin Tonic” di Caf1ne.

friday in love #15

FRIDAY IN LOVE #37

 

Martina Zoppi – Questa Sera

Movimento/Varietà della melodia:

questo brano si può descrivere perfettamente come una ricerca di desiderio, tema che si riflette nella scelta melodica, fatta di melodie R&B modernizzate con un pizzico di pop.

Originalità e Armonia:

Il brano è una metafora, e racconta l’amore paragonandolo ad un appuntamento. La lotta interna tra il desiderio di stabilità e la voglia di leggerezza si riflette nelle melodie e negli intrecci di suono, estremamente particolari.

Voto: 7/10

 

Safeplace – Come ti va

Movimento/Varietà della melodia:

Il duo pop rap SAFEPLACE racconta la fine di un amore, il capolinea di una storia e tutte le fasi che attraversa chi ne è coinvolto. I suoni scelti per esprimere questa comune ma difficile esperienza sono freschi, leggeri, pop.
 

Originalità e Armonia:

Condivisibile la scelta di raccontare di dinamiche esistenziali ma condivise da tutti. Rabbia, che cede il posto alla disillusione che si trasforma in consapevolezza ed accettazione: i momenti diventano ricordi, restano le esperienze come crescita personale.

Voto: 7/10

 

Caf1ne – Gin Tonic

Movimento/Varietà della melodia:

un brano d’esordio estremamente leggero, adatto alla stagione estiva, alle vacanze, al disimpegno.

Originalità e Armonia:

un cocktail di pop, reggaeton e hip hop, che crea un brano accattivante, frizzante e su cui è impossibile rimanere immobile. Un ritornello/tormentone che entra in testa e una gran voglia di lasciar andare i pensieri negativi.

Voto: 6/10

Leggi anche -> Friday in Love #36: le pagelle di Eliachesuona, Elia Truschelli e Roberto Quassolo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes