E’ uscito “Se vivi ricomincio da me”, il nuovo singolo di Gabylo. Un brano che al centro ha l’amore e il desiderio di due persone di stare insieme, quindi niente di troppo originale. La melodia è anche abbastanza accattivante, un pop melodico, ma la voce purtroppo non riesce proprio a coinvolgermi.
Gabylo – Se vivi ricomincio da me
Innanzitutto devo ammettere che non sono una fan di questo genere, un po’ troppo pop melenso, e quindi già faccio fatica ad entrare nel vivo del brano. Oltre questo la voce di Gabylo proprio non riesco a reggerla, non è cattiveria ma una questione proprio di gusti. Nella primissima parte del brano trovo anche che voce e melodia vadano molto per fatti loro, andando avanti la cosa migliora grazie anche ai cori e gli effetti, ma rimane comunque poco adatta ai miei gusti.
Gabylo, non te la prendere perché a me neanche la voce di Matthew Bellamy.
“Questo è un brano importante per me perché parla del rapporto di due persone che vogliono stare assieme nonostante le molte difficoltà“, racconta Gabylo a proposito del suo singolo. “Il protagonista è un soggetto ansioso e insicuro, che si disprezza e cerca disperatamente una sicurezza… sicurezza che può trovare nella donna che ama. È proprio lei che il protagonista cercherà di convincere a tener duro e far sì che il rapporto non si sgretoli a dispetto delle complicazioni: grazie all’amore, le insicurezze diventano certezze, e il protagonista riesce a trovare l’equilibrio, rinasce e ricomincia: se vivi (ricomincio da me)”.
Leggi anche –> Blink-182, fuori il nuovo singolo “One More Time” che anticipa l’album