“Josh Brolin” parte alla grande, i MaveriX non si contengono e si scatenano con tutta la loro energia. Il brano che anticipa il prossimo disco è un esempio di punk rock arrabbiato che ha voglia di farsi sentire.
MaveriX – Josh Brolin
I MaveriX entrano da subito nella lista delle nostre band preferite, perché questo brano è una BOMBA. Ritmi incalzanti e un pizzico di retrogusto da far west rendono il brano ancora più avvincente. Un po’ di punk rock come piace a noi. Quel sound che non lascia spazio ai pensieri, ma vuole solo che ti liberi da tutto e ti scateni sotto un palco. Questa è musica che live rende davvero tanto!
Chi è Josh Brolin? Tutti lo conoscono, ma nessuno sa chi è: per i MaveriX, in questo pezzo ritmato e accattivante, l’attore di The Goonies e No Country for Old Men interpreta il ruolo del moderno cowboy americano, il duro tutto d’un pezzo che cerca di stare lontano dai guai, ma immancabilmente saranno i guai a trovare lui.
Le canzoni che hanno per titolo nomi propri di persona incuriosiscono sempre: chi è? Cosa dirà? Perché?”, affermano i MaveriX. “Il nome di Josh Brolin e i suoi personaggi sono perfetti per ispirare un testo e un’atmosfera country/western. Serve però la base giusta: qualcosa di energico, semplice ma allo stesso tempo di grande impatto; ed è così che è nato il pezzo che forse abbiamo composto nel minor tempo e con la maggior efficacia: prendete una sera in sala prove, qualche birra, un riff di chitarra, una manciata di immagini polverose da film americano, e il resto è venuto fuori di getto. Questo è Josh Brolin. Hell yeah!”
Leggi anche –> Blink-182, fuori il nuovo singolo “One More Time” che anticipa l’album