Tōru e il suo singolo “Conchiglia”. Una ragazza in piedi di fronte al mare, la sua testa come una conchiglia in cui risuonano echi dei propri pensieri e un grido lontano che, a un tratto, richiama la sua attenzione.
Questa è l’ambientazione di Conchiglia, la nuova canzone di Tōru in uscita il 27 ottobre per Pulp Dischi.
Un brano che parla dell’importanza dell’incontro e della conoscenza reciproca, tra atmosfere oniriche e introspettive che, come una spirale, avvolgono la canzone in un climax intimo ed emotivo.
Tōru – Conchiglia
Tōru
BIOGRAFIA
Tōru è il nome d’arte di Elia Vitarelli, toscano, classe 1993.
Dopo la precedente esperienza musicale con i “Fiori di Hiroshima”, band con la quale ha condiviso palchi con artisti del calibro di Verdena, Edda, Calcutta e Fiumani, decide di dedicarsi ad un nuovo progetto che nasce da una più profonda esigenza individuale di esprimersi confrontandosi direttamente con la propria interiorità.
Il 27 Settembre 2019 esce il suo primo singolo “Soli” per Pulp Dischi, premiato poi con il premio GiovaniSì durante l’edizione del Rockcontest 2019. Il 28 Febbraio 2020 esce, per Pulp Dischi/Artist First , l’album di esordio “Domani”.
Dopo un tour di varie date lungo tutta la penisola, il 9 Settembre 2021 esce il suo primo libro “Coltelli e Crisantemi”, edito da Porto Seguro Editore, seguito da una serie di presentazioni musicate in centri culturali italiani.
Il 22 Aprile 2022 viene pubblicato il nuovo singolo “Una Giornata Particolare / Zabriskie Point” presentato tramite un concerto speciale in formazione semi-orchestrale di sei elementi.
Leggi anche –> MaveriX, fuori il nuovo singolo “Josh Brolin”