E’ uscito “Hades”, il nuovo singolo di Elnoir. Si tratta di un brano che si potrebbe definire dark pop che affronta il tema di rabbia e vendetta. La cantautrice decide di dare spazio e voce a tutte le emozioni, non solo quelle positive.
Elnoir – Hades
“Hades” si apre con un sound molto cupo ma che si trasforma subito in una melodia sensuale, sempre dark ma fortemente sensuale. La sua voce è incredibile e conquista l’ascoltatore come se fosse il canto di una sirena. Rimango ipnotizzata dagli elementi di questa canzone. Non è un genere che ascolto solitamente, ma Elnoir ha fatto davvero un buon lavoro e il risultato è un brano accattivante e dal forte impatto emotivo.
La canzone, scritta in collaborazione con il produttore di Elnoir, Pierre Baudin, porta avanti un sound dark pop alternando strofe più raccolte e intime a ritornelli potenti e ricchi di bassi, perseguendo sonorità decisamente più internazionali che sono influenzate tra gli altri da artisti come Bishop Briggs, Billie Eilish e The Pretty Reckless.
“Nel brano ho affrontato la ferocia della sete di vendetta e il rancore, senza indorare la pillola perché nonostante siano emozioni tossiche e negative, sono comunque emozioni umane, e con questo singolo e il disco in arrivo io rappresento la me stessa umana e senza filtri”, racconta Elnoir a proposito del suo nuovo singolo. “Hades è una canzone che rappresenta un capitolo importante nella mia carriera e nella mia crescita personale, e mi permette di esplorare la mia parte più oscura attraverso il suono cinematico e coinvolgente che caratterizza il mio lavoro”.
Leggi anche –> “Landmines”, il nuovo singolo dei Sum 41 che anticipa il disco