Paolo Pace è arrivato al suo terzo singolo estratto dal prossimo disco, parliamo di “Forse è meglio”. A differenza dei precedenti qui non si toccano tematiche sociali, ma si parla di amore. Un amore mai vissuto, ma solo immaginato.
Forse è meglio – Paolo Pace
Una melodia soul jazz accompagna un cantato cantautorale e un brano dal forte impatto emotivo. Sensazioni ed emozioni si intrecciano creando un’esperienza sensoriale unica. Ascoltare “Forse è meglio” è semplicemente un piacere. Non ci saranno temi importanti dietro, ma il modo con cui riesce a raccontare l’amore è unico. Ci si riesce ad immedesimare benissimo con il protagonista ed è come se si vivesse quell’amore con lui.
Il testo è stato scritto da Stefano De Benedittis mentre la musica è firmata da Paolo Pace. Il brano racconta una storia d’amore, immaginata e mai vissuta: le parole descrivono l’avventura di un ragazzo che si innamora perdutamente di una sconosciuta incontrata quotidianamente nel percorso che fa per andare a lavoro. Col passare del tempo, il sentimento cresce sempre più, ma la mancanza di coraggio è più forte che mai. Così, il protagonista comincia a fantasticare immaginando di dichiarare i propri sentimenti. Il brano si propone come una jazz ballad e alla fine si trasforma in una danza sensuale tra i due innamorati a ritmo di cha cha cha, con un’improvvisazione del flauto traverso.
“Luna Park” è un disco che verrà ‘assaporato’ dagli ascoltatori mese dopo mese, a piccoli sorsi, con la pubblicazione dei vari brani contenuti dell’album. Se il primo singolo, ovvero la title track, ironizzava sulla tragica involuzione culturale italiana, testimoniata dalla tv spazzatura, e il secondo brano affrontava un’altra tematica di scottante attualità, come quella del disperato viaggio dei migranti, nel terzo inedito il cantautore torna nella dimensione quotidiana.
Leggi anche –> Avril Lavigne + Sum 41 a Milano 2024: info e biglietti del concerto