FRIDAY IN LOVE #40: le pagelle di Sistemi Computazionali, Il Sogno della Crisalide e Tecà

friday in love #15

Friday in love raggiunge il numero #40 con le pagelle di tre nuovissimi singoli: “una vita al buio” dei Sistemi Computazionali, “le tue scuse” de Il sogno della crisalide e “Balli come questa canzone” di Tecà feat Francisca e DJ Pooppet.

friday in love #15

FRIDAY IN LOVE #40

Sistemi Computazionali – una vita al buio

Movimento/Varietà della melodia:

Un bel brano acustico, con suoni di pancia, comodi e rotondi. Una melodia piacevole accompagnata molto bene da una semplice percussione, calibratissima e in grado di valorizzare l’insieme in modo inequivocabile.

Originalità e Armonia:

Una storia, un bardo all’angolo della strada che racconta di vicende mitiche accompagnato dalla propria chitarra è il quadro che viene in mente ascoltando questo pezzo. “L’andamento ciclico del giro di chitarra mi ha fatto pensare ad un dialogo, così ho deciso di strutturare il pezzo in quella forma”, così Sistemi Computazionali descrive il proprio brano.

Voto: 8/10

Il sogno della crisalide – Le tue scuse

Movimento/Varietà della melodia:

Una canzone pop, dai suoni leggeri e dal testo dolce amaro. Il mix tra elettronica e indie pop racconta con ironia le avventure dei giovani italiani che cercano fortuna all’estero.

Originalità e Armonia:

Qui si parla della stragrande maggioranza delle persone comuni che, pure emigrando, non riescono a migliorare la propria condizioni e finendo spesso col vivere le stesse identiche frustrazioni vissute nel paese natio. In una sorta di coazione a ripetere“, così l’autore descrive il proprio brano.

Voto: 7/10

Tecà – Balli come questa canzone

Movimento/Varietà della melodia:

La collaborazione di Tecà con la cantante Francisca e Dj Pooppet si incarna in questo mix hip hop e RnB che sprona a voler cantare. L’intreccio delle voci valorizza il tutto, rispecchiando anche il senso del testo, un immaginario ballo tra due amanti, caratterizzati come antipodi.

Originalità e Armonia:

Senz’altro peculiare la scelta del dialetto pugliese come lingua base del brano, che si sposa bene con i suoni decisi per la melodia.

Voto: 7/10

Leggi anche -> Friday in Love #39: le pagelle di Digiovanni, Elmoor e Gate66
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes