Gli EraNera sono inarrestabili e pubblicano il nuovo singolo “Fumo l’ultima”. Il tema centrale del brano è la fine di una relazione. Tutto gira attorno alla presa di coscienza di questo amore ormai concluso.
EraNera – Fumo l’ultima
La prima cosa che mi colpisce è il sound: intrigante, energico e allo stesso tempo carico di forte emotività. Le primissime note mi ricordano “Il meglio arriverà” dei Finley, ma la canzone poi si sviluppa in un sound molto più rock e per certi versi anche più cupo. Le chitarre sembrano urlare al mondo il dolore che si prova nel vedere quello che consideravamo un grande amore lasciarci. Il ritornello è molto orecchiabile e già dal primo ascolto ci si ritrova a canticchiarlo. Una volta arrivati alla fine si desidera solo far ripartire dall’inizio il brano.
E’ da un po’ che gli EraNera passano tra le nostre pagine, ma questo brano è quello che ci ha colpito di più!
La band racconta:
“una delle due aveva appena lasciato il ragazzo dopo tantissimi anni di fidanzamento e quella sera era molto giù di morale. Il giorno dopo abbiamo abbozzato l’idea di testo insieme a una chitarra e prova dopo prova è uscita la canzone che avete ascoltato”.
Fumo l’ultima è l’ottavo singolo degli EraNera. Attualmente la band è al lavoro su un album in uscita nella prima metà del 2024, prodotto in collaborazione con Pan Music.
Leggi anche –> Avril Lavigne + Sum 41 a Milano 2024: info e biglietti del concerto