BERNARDO SOMMANI fuori il nuovo singolo “GRANELLO DI SABBIA” dal 24 novembre per TSCK Records.
Granello di Sabbia – Bernardo Sommani
La canzone si apre con una melodia dal sapore salmodico, mentre le chitarre acide e riverberate trasportano l’ascoltatore verso un immaginario desert rock.
Immagini e musica si mescolano nel brano in un intricarsi di storie che vuole rassomigliare alla vita, è un brano che evolve, cresce, muta per poi svanire tra le onde del mare accompagnato da una sezione d’archi.
La malinconia è forse il sentimento più presente, ma è sempre sorretta dalla forza astrusa dell’amore. Agisce di notte, molto spesso di nascosto, nutrendo e donando la forza di andare avanti nel cercare i propri sogni, di cercare un futuro in un epoca che ne ha profondamente nostalgia.
“Granello di Sabbia” è stato prodotto e registrato da Sommani.
“La canzone è nata su un terrazzo di Telese Terme (BN) qualche anno fa. Ricordo che tutto nacque dal salto melodico rubato alle onde del mare. Mi piaceva, aveva un sapore sanremese ed una malinconia straziante che mi emozionava, ero nella casa dei miei futuri suoceri e volevo scrivere qualcosa che potesse avvicinarci, come un ponte tra passato e futuro.” (Sommani)
“Quando ho iniziato a suonare con Diego e Michele (Flower Exp) volevamo sperimentare un cantautorato world, che fosse contaminato dalla musica africana, dal jazz ed anche dall’elettronica, insomma da tutto quello che ci piaceva ascoltare. Granello di sabbia rappresenta perfettamente questa nostra visione ibrida della musica, per questo l’abbiamo scelta come primo singolo.” (Sommani)
Leggi anche –> Avril Lavigne + Sum 41 a Milano 2024: info e biglietti del concerto