Dopo Astemio Enea torna con un nuovo singolo dal titolo Hai mai, un brano introspettivo dall’arrangiamento d’
Enea – Hai mai
Non è la prima volta che Enea sperimenta con strumenti ricercati per la sua musica ma il risultato di questa ricercatezza regala una ballad traditional country dall’innegabile tono malinconico, intimo e meditativo.
“Hai mai” è una di quelle canzoni che nascono di getto, senza preavviso. Una volta iniziato a scrivere, ogni parola, ogni rima,
chiamava quella successiva. Man mano che andavo avanti, avevo ben in testa quale sarebbe dovuto essere il risultato finale e credo di essere arrivato al risultato prefissato.
È un regalo che mi sono fatto: una ballad traditional country
che ho sempre bisogno di ascoltare.”
Biografia
Il progetto ENEA nasce alla fine del 2021, formato da Enea Pilotto (voce e chitarra), Michele Paci (tastiere), Federico Rampa (batteria), Andrea Ruscelli (basso) e Diego Ciccioni (chitarra solista).
La passione per la musica country del frontman e fondatore della band, Enea Pilotto, li porta ad arrangiare i loro brani proprio seguendo questo stile, accortamente evocato da strumenti e sonorità tipiche di questo genere oltreoceano, il tutto unito ad elementi e sonorità pop.
Nel 2022 pubblicano la loro prima raccolta di inediti, dal titolo “Nodi”. Il 22 settembre pubblica con TSCK Records il singolo “Astemio” seguito da “Hai mai” disponibile a partire dal 24 novembre.
Leggi anche –> Avril Lavigne + Sum 41 a Milano 2024: info e biglietti del concerto