Fuori dal 17 novembre “Unbreakabale”, il nuovo singolo di Paolo Carone. Scritto nel 2004, il brano ha partecipato e vinto un contest che lo ha reso colonna sonora di un lungometraggio prodotto dall’universitá di Teramo. L’artista a distanza di quasi dieci anni ha deciso di proporre un remake del pezzo.
“Unbreakable”- Paolo Carone
“Unbreakable” parla di un supereroe destinato a sconfiggere in eterno il male, proprio per questo il brano è caratterizzato da potenti chitarre rock. Un sound dal forte impatto su cui è impossibile rimanere immobile. Accattivante e coinvolgente queste chitarre sanno travolgere l’ascoltatore e portarlo in questo mondo di supereroi.
Se devo trovare una piccola pecca, direi che forse era meglio cantare il pezzo in italiano perché l’accento inglese è abbastanza italianizzato, forse un po’ troppo. Il sentirlo in questo modo rovina un pochino l’ascolto del pezzo, ma dopo un po’ ci si abitua e passa in secondo piano.
Dichiara l’autore: “quando ho scritto il brano puntavo a proporre qualcosa che avesse una presa immediata sull’animo di chi doveva giudicare il pezzo, volevo che fosse audace, energico, volevo che spaccasse tutto, 1 volevo vincere a tutti i costi. Non fu facile perché all’epoca non avevo tutti i mezzi necessari per produrre, suonavo con una GEM WK2 che nel 2004 aveva giá 10 anni ma aveva un piccolo multitraccia integrato (4 strumenti al massimo) che mi ha consentito di comporre questo pezzo. Un brano sfacciatamente energico, che incendia le casse ed incendia anche l’animo”.
Leggi anche –> Avril Lavigne + Sum 41 a Milano 2024: info e biglietti del concerto