“Rotoli”, il nuovo singolo de Il Goffo

Fuori dal 16 novembre “Rotoli”, il singolo che anticipa il nuovo album de Il Goffo. Un brano che racconta una storia d’amore ormai agli sgoccioli utilizzando la metafora di una casa in disordine, trascurata.

il goffo rotoli

Il Goffo – Rotoli

“Rotoli” mi ricorda incredibilmente gli Zero Assoluto. Un cantato pop quasi rappato, melodie frizzanti e romantiche. Il sound è davvero molto simile a “Svegliarsi la mattina” e anche il timbro di voce gli assomiglia. Questo ha i suoi pro e contro, perché da una parte risulta un brano davvero piacevole e anche molto accattivante, dall’altra è troppo simile a qualcosa di già sentito. Il piglio è buono, ma cercherei di distanziarmi di più dal pop anni 2000.

Mi piace molto il brano a livello di scrittura. Il testo è interessante e mai scontato. La casa trascurata come simbolo di un amore che abbiamo lasciato morire è davvero bella, ma soprattutto diversa dal solito. Le parole scelte fa sì che l’ascoltatore riesca a vedere tutta la scena di fronte a sé.

Nell’insieme è un brano che mi è piaciuto molto e che riascolterei volentieri!

Bio

Flavio Bellin in arte “il Goffo” è un cantautore/scrittore con un impronta chiaramente segnata da anni di gavetta nella scena Rap locale e nazionale.

Nel 2020 debutta con Ep e un libro intitolati “L’arte del Goffo”. A giugno di quest’anno esce con “Lacune” un Ep di 6 canzoni con produzioni di  “Ragno” e “Elliot” e sempre con quest’ultimo sta lavorando al primo disco in uscita nel 2024.

Il 16 novembre 2023 esce il suo ultimo singolo “Rotoli”

Leggi anche –> Avril Lavigne + Sum 41 a Milano 2024: info e biglietti del concerto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes