Le vite degli altri pubblicano il 17 novembre “Stefano”, il singolo che anticiperà il prossimo album. Un brano alternative rock arrabbiato che ha il bisogno di far sentire, di gridare al mondo ciò che si ha dentro.
Stefano – Le vite degli altri
Il testo racconta una serie di cose che il protagonista avrebbe voluto poter dire al sé stesso di parecchi anni fa e che decide invece di dire a Stefano, il quale diventa una figura quasi virtuale, maschera di una vita qualsiasi.
Chi è Stefano è presto detto: “nel 2019 stavo lavorando ad un giro di chitarra in drop C che riusciva a tenermi incollato ore a suonarlo perché mi ricordava vagamente il suono delle onde in lontananza“, racconta il cantante e chitarrista Federico Di Maggio. “Mi preparo quindi per farlo sentire agli altri e fissiamo le prove per il pomeriggio del 13 maggio. Il mattino del 13 maggio 2019 decide però di venire al mondo mio nipote Stefano rubando la scena al mio povero riff. Da lì abbiamo deciso all’unanime che qualsiasi cosa diventasse quel pezzo si sarebbe comunque chiamato Stefano”.
Il brano ha una carica non indifferente a livello soprattutto di melodia. Mi piace molto anche la voce, ma l’unica pecca è il mixaggio tra i due. La voce è troppo debole per stare al passo della melodia, sembra quasi un sussurro e si fa fatica a seguire anche il testo. Ha richiesto parecchio sforzo l’ascolto ed è un peccato perché il brano merita. Sono sicura che live spacca di brutto!
Leggi anche –> Avril Lavigne + Sum 41 a Milano 2024: info e biglietti del concerto