FRIDAY IN LOVE #44: LE PAGELLE DI SATIRO, I VENTURED ACROSS THE STREAM E MURI3LE

Friday in love raggiunge quota #44 con tre nuovi brani: “Sparami” di Satiro, “Alba” di I Ventured Across the Stream e “L’Illusione” di Muri3lE.

friday in love #15

FRIDAY IN LOVE #44

Friday in love #44Satiro – Sparami

Movimento/varietà della melodia

“Sparami” si apre con voce e pianoforte e diventa una dedica d’amore, una richiesta di essere amati che diventa sempre più intensa aggiungendo strumenti e una voce potente. Una ballad energica che vuole mostrare la passione dell’amore.

originalità e armonia

L’intensità che Satiro vuole convogliare nel brano viene espressa dallo stesso autore come il tentativo di mostrare il pezzo nel suo lato più “intimo e passionale. Può riguardare la vita di ognuno nell’ambito amoroso. Racconta la relazione travagliata in cui però ci si completa a vicenda aprendosi completamente, quasi visceralmente, con l’altra persona.”

Voto: 6/10

I Ventured Across the Stream – Alba

Friday in love #44

Movimento/varietà della melodia

Parola d’ordine: alt/rock. Nato dalle stesse influenze della band, che spaziano dai Verdena ai Sigur Ros, “Alba” è il brano di debutto della band, che vuole raccontare di quel senso di inadeguatezza costante verso se stessi, superabile solo attraverso la rottura degli schemi e delle costrizioni mentali, spesso autoimposte. Questo andare in frantumi è reso come un urlo, fiducioso del domani.

originalità e armonia

Temi centrali nella produzione artistica della band sono quelli dell’evasione, della rottura degli argini, del movimento. I brani giocano sul contrasto, che in termini musicali è restituito dall’asprezza delle distorsioni che si scontrano con la dolcezza del timbro vocale, elementi che cercano uno spazio e un modo di coesistere all’interno degli arrangiamenti.

Voto: 8/10

Muri3lE –  L’Illusione

Friday in love #44

Movimento/varietà della melodia

I MuRi3lE sono una band itinerante electro-rock fondata ufficialmente nel
2020, che tornano con un nuovo brano “L’Illusione” in featuring con Sulmega, seconda collaborazione musicale tra le due realtà. Per questo brano, sono stati scelti suoni oscuri e sinceri per entrare nel profondo delle parole e dell’animo del protagonista.

originalità e armonia

Il brano, con una base molto sintetica, parla di chi ha scelto di vivere secondo i canoni dell’omologazione sociale, ma, come dice il ritornello, probabilmente non è quello che vuole o quello che cerca.

Voto: 7/10

Leggi anche-> Friday in Love #43: le pagelle di Jhonny Cannuccia, Yasmine Jabrane e Nina T
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes