FRIDAY IN LOVE #46: LE PAGELLE DEI DRUM N’ JACK E VIOLA

Friday in Love chiude dicembre con la pagella #46. Due nuovi singoli per concludere il 2023: “Usa e getta” dei Drum N’ Jack e “Miluna” della giovanissima Viola.

friday in love #15

FRIDAY IN LOVE #46

Drum N’ Jack – Usa e getta

Movimento/Varietà della melodia

Uscito il 15 dicembre, il nuovo singolo dei Drum N’ Jack ci riporta indietro al pop punk anni 2000 che ci piace sempre. Un brano energico, chitarre pulite che donano un suono pieno ed imponente ma frizzante. L’influenza di band come Blink182 si sente, ma riesce ad adattarsi bene anche ad un testo in italiano.

Originalità e armonia

Come racconta la stessa band, ““Usa e Getta” racconta una storia di passione destinata a morire in poche ore come una storia di Instagram o la vita di una canzone. Oggi infatti siamo abituati a skippare freneticamente tra un brano e l’altro su Spotify o tra una storia e l’altra su IG.” La freneticità di questi tempi, che inevitabilmente si riflette anche sulle relazioni e sui rapporti, viene raccontata con ironia nel brano accostandola alla facilità con cui si dimenticano le canzoni, per passare alla successiva nel giro di un click.

Voto: 8/10

Viola – Miluna

Movimento/Varietà della melodia

E’ uscito il 20 dicembre “Miluna”, il singolo di debutto di Viola. La cantautrice a soli otto anni si presenta con brano pop molto emozionante. I colori della sua voce, seppur giovane, riescono ad aprire il cuore ed emozionare. Un brano a primo impatto semplice e pulito, che rappresenta la semplicità con cui gli occhi giovani di un bambino possono descrivere il mondo. In realtà il brano presenta una struttura originale, una base melodica che conquista ed emoziona.

Originalità e armonia

“Miluna” è un piccolo gioiellino apparentemente melodioso ed allegro ma che nasconde un significato profondo. La piccola Viola canta “Guardati, ancora non c’è la migliore versione di te”, con una consapevolezza che quasi stupisce. Spesso sottovalutiamo ciò che i bambini hanno da dirci, ed invece in questo brano ci aiuta a riscoprirci con i loro occhi puri, consapevoli e positivi.

Voto: 8/10

Leggi anche -> “Dire bene e dire male è il nuovo singolo di Vienna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes